La lezione

Le lezioni iniziano con un mantra che introduce il praticante alle ASANA o posizioni, l'ascolto della vibrazione creata dal mantra si diffonde nell'ambiente e nell'interiorità dell'alievo, calmando la mente, sciogliendo le tensioni in eccesso del corpo e rasserenando il cuore.
Successivamente inizieranno esercizi per la distensione delle gambe, bacino, braccia e schiena che faciliterà l'apprendimento e l'esecuzione delle posizioni yoga.
Tutti gli esercizi proposti saranno poi personalizzati e adattati a secondo le proprie caratteristiche posturali, con l'aiuto di alcuni strumenti didattici e della visione dell'insegnante.
Grazie alla graduale esecuzione delle posizioni, si avra la stimolante possibilità di fare le lezioni con gruppi misti di allievi principianti e allievi intermedi stimolando cosi, anche attraverso la pratica di qualche esercizio yoga a coppia, il rispetto la pazienza, il donare e il ricevere.
Un incontro alla settimana sarà dedicato interamente e intensamente per il praticante esperto che vorrà approfondire e sviluppare Asana più complesse.
La lezione del venerdi sera oltre che alle posizioni sarà dedicata anche al Savàsana, il rilassamento profondo del corpo oppure alla meditazione.
Nel corso delle lezioni verrà anche approffondita la respirazione yoga.